Climatizzazione

Impianti di climatizzazione e di riscaldamento industriale e residenziale a Bologna

Che si tratti di raffreddare l’aria in estate, di riscaldarla in inverno o di ridurre l’umidità presente in funzione di deumidificatore, un impianto di climatizzazione è un valido alleato in ogni stagione.

La nostra azienda è attiva in tutta la provincia di Bologna per l’installazione di impianti di climatizzazione e di riscaldamento residenziale e industriale. Contattaci per richiedere maggiori informazioni e affidarti alla consulenza del nostro team: saremo a tua completa disposizione!

Vendita-climatizzatore-casa-casalecchio-di-reno

Residenziale Mono split

Il condizionatore monosplit è ideale per piccoli ambienti. Composto da due unità, interna ed esterna, è perfetto per stanze singole. Compatto e facile da installare, si adatta a qualsiasi spazio, garantendo un comfort ottimale senza ingombrare.

Residenziale Multi split

Il climatizzatore Multi Split è ideale per spazi ampi. Dotato di un’unità esterna e più interne (solitamente due nel modello Dual Split), permette di climatizzare diverse stanze in modo indipendente. La tecnologia inverter assicura comfort e un consumo ridotto.

Condizionatori-per-grandi-ambienti-bologna-imola

Commerciale

Cerchi il clima perfetto in ogni ambiente? I nostri sistemi di climatizzazione sono la soluzione ideale. Offriamo una vasta gamma di modelli, dal classico a parete a quelli a soffitto o incasso, adatti a ogni esigenza. Trova la soluzione più adatta per il tuo spazio!

Garantire-comfort-e-benessere-abitativo

VRF

Ideali per ambienti industriali e commerciali, questi impianti offrono climatizzazione estiva e invernale. Disponibili in diverse versioni (pompa di calore, recupero di calore), sono personalizzabili in base alle dimensioni e alle esigenze del cliente.

Come scegliere l’impianto di climatizzazione adatto

 

Per ottenere i maggiori livelli di performance è necessario scegliere l’impianto di climatizzazione tenendo conto di differenti fattori, tra cui:

  • Tipologia dell’ambiente di installazione. È bene tenere conto del tipo di spazio interessato dall’installazione. Esistono, infatti, differenze sostanziali tra un impianto di climatizzazione residenziale e uno a uso industriale.
  • Potenza. Normalmente, è utile una potenza media di 350 BTU/h per rinfrescare un metro quadro di superficie all’interno di una stanza con un’altezza comune di circa 2,7 metri. Per ottenere la potenza in BTU, è sufficiente moltiplicare il valore ottenuto per 300-350, una volta calcolati i metri quadri della stanza.
  • Livello di rumore. A seconda delle necessità dell’ambiente di installazione, bisogna scegliere l’impianto anche tenendo conto del livello di rumorosità prodotto.
  • Risparmio energetico. Nella scelta dell’impianto è bene tenere conto anche del fattore legato al risparmio energetico. È preferibile scegliere impianti con classi di Efficienza energetica. Per ottenere il maggior livello di risparmio energetico, bisogna scegliere classi di efficientamento sempre più alte.
  • Design ed estetica. Occorre tenere conto anche del design per l’acquisto di elementi capaci di adattarsi perfettamente agli ambienti di installazione.