Il nostro innovativo misuratore del consumo elettrico: SPIA

Il monitoraggio dei consumi elettrici è fondamentale sia in un’abitazione privata sia in un locale commerciale o impresa. Spesso ci affidiamo al nostro gestore, non sapendo che esiste un modo per sfruttare al massimo la potenza elettrica risparmiando.

Selfenergy ha studiato e brevettato SPIA, un misuratore del consumo elettrico, che sfrutta al massimo le potenzialità del contatore Enel e gestisce gli elettrodomestici della tua casa.

Questo innovativo sistema di monitoraggio risponde al dubbio che tutti i consumatori si pongono: devo aumentare la potenza contrattuale per evitare il distacco del contatore? La risposta è no. Basta contattare la nostra azienda e chiedere di poter provare e vedere SPIA all’opera. Garantiamo a tutti i nostri clienti che non esiste un miglior misuratore di consumi elettrici per il controllo degli elettrodomestici.

Per avere maggiori informazioni non aspettare oltre e contattaci. Operiamo tra Bologna, San Giovanni in Persiceto e zone limitrofe.

Misuratore-consumo-elettrico-casa-bologna-san-giovanni-in-persiceto
Misuratore-controllo-elettrodomestici-bologna
Miglior-misuratore-consumo-elettrico-san-giovanni-in-persiceto
Spia-avverte-con-un-segnale-sonoro

Il vero vantaggio di SPIA

SPIA prende in considerazione tutte le casistiche in modo tempestivo, dando la possibilità di gestire i carichi e sfruttare la massimo l’esubero di potenza contrattuale.

Evita i salti di corrente, ma soprattutto evita al consumatore di pagare una cifra fissa in bolletta legata all’impiego di potenza elettrica, per un contratto di taglia superiore.

Perché SPIA è intelligente? Perché le fasi di controllo sono gestite dal contatore, che spesso è esterno allo stabile, e perché permette di gestire e capire calcoli, tempistiche e situazioni di monitoraggio.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contatta Selfenergy e richiedi il sistema brevettato da noi SPIA. Operiamo tra Bologna, San Giovanni in Persiceto e zone limitrofe.

Controllo-consumo-elettrico-casa-san-giovanni-in-persiceto
Misuratore-consumo-elettrodomestici-bologna
Possibilita-di-gestire-i-carichi

Perché scegliere SPIA

La necessità di aumentare la potenza contrattuale nasce da casi di picchi di assorbimento, ovvero la partenza contemporanea dei motori degli elettrodomestici. SPIA permette di prevedere e gestire queste situazioni così da poter risparmiare tempo e denaro, senza dover contattare il proprio operatore.

I sistemi di monitoraggio presenti sul mercato sono tarati in tolleranza. Questo significa che non danno la possibilità all’utente di sfruttare appieno tutte le possibilità fornite dal contatore elettronico.

Il contatore Enel effettua un rilevamento ogni due minuti, ma non consente di gestire con precisione i sovraccarichi di energia elettrica. Al contrario, il sistema SPIA avverte con un segnale sonoro e di colore rosso l’utente, in modo che egli possa spegnere l’ultimo dispositivo accesso ed evitare uno spegnimento totale della corrente elettrica.