Sistemi con accumulo fotovoltaico di ultima generazione

Cerchi una soluzione efficiente per accumulare l’energia prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico? Vuoi riutilizzare le risorse immagazzinate? Affidati a Selfenergy per la progettazione e il montaggio di un impianto fotovoltaico con accumulo.

Conosciuto anche come energy storage, il fotovoltaico con accumulo è la novità del momento, nel settore della produzione di energia elettrica alternativa. Questo sistema permette di sfruttare al meglio i pannelli solari e recuperare le risorse non utilizzate per fornire energia all’abitazione.

Questa tecnologia di ultima generazione consente di avere a disposizione un impianto fotovoltaico dotato di inverter con batteria di accumulo (disponibile anche nella versione con batterie esterne), per aumentare l’efficienza energetica, evitando sprechi e aumentando il benessere abitativo di tutta la famiglia.

Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci! Selfenergy è attiva tra Bologna, Imola e zone limitrofe.

Fotovoltaico-con-accumulo-bologna-imola
Montaggio-pannelli-ultima-generazione-bologna
Fotovoltaico-con-batteria-di-accumulo-preventivo-imola
Immagazzinare-le-risorse-prodotte

Perché conviene installare un impianto fotovoltaico con accumulo

Nelle ore centrali del giorno la maggior parte dell’energia prodotta supera i consumi e non può essere utilizzata interamente. Grazie al dispositivo dotato di batterie di accumulo per fotovoltaico è possibile immagazzinare le risorse prodotte e riutilizzarle in un secondo momento.

Il sistema di accumulo presenta due grandi vantaggi:

  • Massimizzare l’investimento sul fotovoltaico. Quando le batterie sono cariche l’energia prodotta viene immessa nella rete elettrica, dando vita allo scambio sul posto. Così facendo si ottengono contributi sostanziosi dal GSE (Gestore Servizi Energetici).
  • Utilizzare al massimo l’energia prodotta. Con un impianto di accumulo l’autoconsumo aumenterà fino al 90-95%.
Montaggio-fotovoltaico-inverter-con-accumulo-costi-imola
Fotovoltaico-con-accumulo-di-energia-bologna
Evitando-sprechi-e-aumentando-il-benessere-abitativo

Diverse soluzioni per tutte le esigenze

L’impianto fotovoltaico con accumulo è presente in due modalità:

  • Inverter con batteria integrata: inverter e batteria sono contenuti nella medesima scatola, così da essere meno ingombrante e più compatto.
  • Sistema componibile con batterie esterne: il sistema di accumulo è esterno ed è collegato ai pannelli solari. Permette una maggiore flessibilità, in quanto si può scegliere tra diverse modalità di accumulo.

Se possiedi un impianto fotovoltaico e vuoi integrarlo con un l’accumulo o se stai decidendo quale sistema installare contattaci. Ti forniremo assistenza e massima serietà. Siamo attivi tra Bologna, Imola e zone limitrofe.