Interventi di manutenzione per impianti di condizionamento
La salute e il benessere quotidiano dipendono soprattutto dalla qualità dell’aria. Per questo è importante affidarsi a un gruppo di esperti, per la corretta manutenzione e pulizia degli impianti di condizionamento.
Selfenergy è un’azienda specializzata nella manutenzione, assistenza e riparazione di impianti di condizionamento, sia domestici sia industriali, di climatizzatori e delle rispettive pompe di calore.
Intervenire nella pulizia dei climatizzatori è importante non solo per la nostra salute, ma anche per assicurare l’efficienza energetica dell’impianto. Contattandoci riceverai la visita di un tecnico qualificato, il quale si occuperà di tutte le fasi della manutenzione e ti fornirà massima assistenza e serietà.
Vuoi assicurarti ambienti sani e impianti di climatizzazione efficienti? Contattaci e richiedi il nostro intervento. Siamo attivi tra Bologna, Imola e zone limitrofe.
Una corretta pulizia garantisce igiene e impianti efficienti
La pulizia principale dei climatizzatori deve essere eseguita sia all’inizio della stagione estiva sia alla fine (verso settembre/ottobre). Questo è necessario per evitare che sporco, polvere e batteri di accumulino durante la stagione invernale.
Selfenergy si occupa sia della manutenzione ordinaria sia di quella straordinaria e, in particolare, esegue:
- La pulizia e la sostituzione dei filtri.
- La ricarica o la sostituzione del gas refrigerante.
- Igienizzazione della batteria di scambio.
- Verifica dei collegamenti tra tubature e saldature e del corretto funzionamento del circuito di refrigerazione.
- Controllo del pannello (accensione, spegnimento e regolazione).
- Eventuali riparazioni
- Trattamenti disinfettanti sia degli interni sia degli esterni.
Pulizia e manutenzione di pompe di calore
Per chi possiede un condizionatore con pompa di calore è importante Le pompe di calore sono macchinari che trasferiscono il calore, o energia termica, da un ambiente più freddo a uno più caldo.
Tra tutti i vantaggi forniti da un sistema con pompe di calore c’è sicuramente la poca manutenzione richiesta. Non c’è bisogno della presenza di canne fumarie, serbatoi o carburante, il che esclude gli interventi di analisi dei fumi e pulizia correlati.
È comunque necessario far visionare l’impianto almeno ogni due anni, per controllare i parametri di temperatura e pressione.
Contattaci e richiedi il nostro servizio di assistenza e manutenzione! Siamo attivi tra Bologna, Imola e zone limitrofe.